PROCEDURA DI SALDO E STRALCIO IMMOBILIARE
- Roberto Dall'Oglio
- 16 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 feb 2023
In Italia, ogni anno più di 1 milione e di famiglie, si trovano in difficoltà finanziaria a causa della perdita del lavoro di uno o entrambi i membri del nucleo famigliare.
La nuova situazione, spesso improvvisa, crea difficoltà sempre crescenti, fino a non permettere più il pagamento del mutuo e/o spese condominiali.
Non è semplice da affrontare e risulta spesso troppo difficile. Non si trova una via di uscita, si aspetta inerti che la casa vada all’asta, pensando che una volta venduta, i problemi smetteranno di esistere.
Non tutti sanno però che gli immobili vengono messi all’asta ad un prezzo inferiore al valore di mercato e aggiungendo gli interessi e i costi di gestione della vendita, le famiglie si trovano ancora indebitati con i creditori e si vedranno aggrediti altri beni immobili piuttosto che il quinto dello stipendio…
Insomma, una situazione dalla quale non si riesce ad uscire.
Fortunatamente a tutto questo c’è una possibile soluzione, il Saldo e Stralcio. Questa operazione viene definita stragiudiziale perché permette di trovare accordi al di là della procedura giudiziaria.
PlanB srl è specializzata in questa procedura, si avvale della competenza di un pool di avvocati specializzati del settore e di negoziatori fortemente preparati, che prendono contatto con gli istituti bancari o con i proprietari del credito, per cercare di trovare accordi che portino, come risultato ultimo, a liberare la famiglia in difficoltà, da tutti i suoi debiti.

Comments